Mi hanno rovinato il giorno del matrimonio!
13 Agosto 2010
Caro direttore le vorrei raccontare ciò che mi è capitato qualche settimana fa.
Parliamo di un evento meraviglioso ovvero.
il matrimonio di mia sorella, doveva essere un giorno perfetto come tutte noi ragazze sogniamo e immaginiamo, i fiori, la chiesa, il pranzo l’auto gli invitati…e poi lui, quello per cui tutte le vicine anche quelle che non escono mai sono lì, in prima fila pronte con il ghigno assassino a sussurrare… si le sta bene, no troppo bianco, ma va troppo colorato, la fa alta, no bassa , grassa , magra…
L’ABITO DA SPOSA,
appunto l’abito che nel nostro caso diventa l’incubo del giorno.
La ricerca non era stata particolarmente lunga, infatti vedendo nel centro ******* “ La reclam” del negozio ****************** che decantava abiti bellissimi di alta qualità a prezzi scontati.
Ci siamo andate.
La scelta veloce visto il bellissimo abito proposto e che mia sorella avendo un fisico perfetto portava egregiamente.
Uniche pecche il fatto di essere sporco sulla coda e troppo largo per la sposa.
Le nostre perplessità erano molte il vestito senza spalline scendeva scendeva scendeva … ma le commesse presenti ci hanno rassicurato mille volte che lo avrebbero stretto pulito insomma perfetto!!!
Noi avremmo anche cambiato modello se il caso, ma loro no, insistevano che erano operazioni di routine.
Hanno voluto un congruo acconto ma alla seconda prova la situazione non era cambiata, bla bla bla le solite rassicurazioni, danno l’ appuntamento il giorno prima della cerimonia per il ritiro.
Io non sono potuta andare al posto mio “ La mamma “ fiera ed emozionata … provato il vestito di fretta fatto togliere dicendo che andava bene.
Mia sorella e mia mamma hanno guardato come cadeva il velo, il davanti … ma aimè non il dietro!!!
Eccoci al giorno tanto atteso; è ora di mettere l’ abito … ma cosa succede al primo passo inizia a scendere e dietro poi… il vestito è staccato sulla schiena di almeno 2 cm dalla fascia che lo doveva reggere, e la coda sporca.
PANICO
Cerchiamo di cucire e pulire il possibile, durante tutto il giorno la sposa ha dovuto togliere e rimettere , io le testimoni e altri parenti cercare di cucire almeno 5/6 volte l abito.. addirittura nella sacrestia della chiesa!!!
ma ad ogni passo il vestito andava giù giù giù.
Beh tirando le somme andata a lamentarsi mia sorella si è sentita dire che è “ colpa sua” è lei che non si è accorta dei difetti se non le andava bene poteva non ritirarlo!! c’erano gli specchi la sposa doveva guardare meglio!
La mia domanda è questa:
Ma dove è finita la professionalità della gente?
L’onestà del venditore?
La famosa sartoria italiana?
È giusto rovinare il giorno più bello di una persona e poi neanche ammettere i propri errori? Il vestito mica c’è l’hanno regalato gli abbiamo dato fior di quattrini !!!!
Spose ricordatevi quando andate a ritirare il vostro abito in negozio portatevi amiche, nemiche,
sorelle ,vicine di casa ,passanti.. ognuno ne guardi un pezzo, perché se ve lo danno difettoso mica è colpa delle sarte incompetenti ma vostra che non ve ne siete accorte!!!!!
E poi che ci fa… al massimo il giorno prima delle nozze mica siete obbligate a ritirarlo!
G.A.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.