Mia madre è caduta e nessuno si è fermato. Odio l’indifferenza
21 Luglio 2016
Mi chiamo Noemi e ho 23 anni.
Questa sera ho visto quanto può essere indifferente la gente. E’ successo che passeggiavo con un’amica, mia sorella e mia mamma per Laveno. Arrivate alla fontana che c’è di fronte alla stazione mia mamma è caduta, inciampando in grosso buco e rompendosi in due punti il braccio. Mentre attendevamo spaventate l’ambulanza, non sapendo cosa si era fatta, piangeva dal dolore ed era molto spaventata e agitata. Ciò che mi ha fatto letteralmente schifo è vedere che su una 30ina di persone che sono passate 3 di numero si sono fermate a chiedere “cosa fosse successo” e solo un gruppetto di 4 persone si sono effettivamente fermate a prestarci soccorso. Passavano persone a bere a 5 cm da noi e facendo persino finire acqua adosso a mia madre, che si è ritrovata per terra con un braccio rotto con brutte fratture, bagnata e persino derisa da alcune persone. Sono davvero scioccata da questo comportamento! Al tg si sente parlare di “zombie” per delle applicazioni e non di queste cose.
Scusate lo sfogo ma trovo vergognoso sia le buche pericolose di fianco alla fontana che col buio non si vedono, sia le persone indifferenti!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.



Che vuole che le dica Noemi. Questo è un popolo che tollera e vede di buon occhio mafiosi ed evasori fiscali e si inginocchia al potente di turno baciandoli i piedi.
Questo è un popolo dalle “solide ed irrinunciabili” radici Cristiane che vengono messe ed usate in piazza ad ogni occasione. Questo è un popolo della santa messa in Rai-mondo-visione che ogni domenica ci martella le antenne delle nostre TV.
Questo è un popolo che usa tutte queste cose per poi comportarsi nella maggioranza del tempo rimanente come delle bestie collocate leggermente meglio dello stato brado.
Che vuole che le dica….o litiga con tutti vivendo una vita pessima da disadattato sociale o arriverà il giorno che non ce la farà più nel sopportare tale feccia. E allora se potrà lascerà l’Italia con la sensazione che ha cercato di fare tutto per cambiare questo sciagurato paese.
Mi dispiace per sua mamma. Spero guarisca presto e riceva le adeguate cure.
Cara Noemi….hai perfettamente ragione! Purtroppo l’indifferenza è un male in continua crescita in questo mondo malato. Spero che la tua mamma si possa riprendere al più presto. Mi scuso per chi , se Lavenese, si è comportato in questo modo. Per quanto riguarda l’incuria fai una bella denuncia al Comune. Chissà che non aiuti a sensibilizzare i responsabili della manutenzione! Buona vita!