Migliaia in piazza per una festa: che bella Varese
1 Febbraio 2006
Grazie Varese.
Grazie alla mia città da sempre bistrattata, giudicata fredda e inospitale, razzista e senza identità.
No caro direttore, Varese,secondo me, non è in queste etichette che, chi non la conosce, ci appiccica addosso.
Varese è quella che lunedi 30 gennaio ha riempito le sue vie per accogliere un “evento” assolutamente unico. Migliaia di persone che per una volta sono uscite di casa per stare assieme e tutte insieme hanno dato il benvenuto a un simbolo mondiale di pace e di fratellanza. La Fiaccola Olimpica!
Volevamo dimostrare innanzitutto a noi stessi e poi a quelli che hanno fatto un po’ di ritardo nel tornare a casa stanchi per una giornata di lavoro, e a chi non ci conosce davvero, a chi un po’ frettolosamente ci definisce freddi e poi al mondo intero che di freddo, a Varese…c’è solo il clima, perché noi abbiamo un cuore grande così e caldissimo.
L’unica nota triste, a parte le proteste degli automobilisti lavoratori, è stata piazza Repubblica… Che tristezza vederla illuminata solo per metà e l’altra metà così buia. Proprio lei si è dimenticata di vestirsi a festa per un evento così importante.
Grazie Varese io sono orgoglioso di te.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.