» Invia una lettera

Multa inspiegabile, vittima della “tagliola” della sosta a Malpensa

malpensa sosta 10 minuti
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Febbraio 2018

Egregio direttore,
ho appena ricevuto la spiacevolissima notizia di una multa da 93,60€ per 2 minuti e 44 secondi di permanenza in più nell’area partenze dell’aeroporto Malpensa»

Non so come sia stato possibile, dato che ho fatto più in fretta che potevo, ed ho il fermo convincimento che la tagliola digitale “PA-ZTC” avesse l’orologio starato. Stavo accompagnando un mio amico che doveva partire: forse mi sono dovuto fermare 30 secondi per un’auto in manovra, poi mi sono fermato, abbiamo scaricato i bagagli velocemente, ci siamo salutati e sono ripartito. Non so proprio come siano passati i maledetti 12 minuti.

Ho trovato abbastanza divertenti i commenti dei sindaci di Lonate Pozzolo e Varese che dichiaravano in un articolo su Libero del 21/01/2017 di aver dato “la disponibilità a discutere con SEA un’eventuale modifica della sosta che potrebbe essere portata a 15 minuti” riconoscendo che si tratta di un tempo chiaramente troppo ristretto, basta un qualsiasi impedimento e si sfora

Si dica chiaramente che della sicurezza stradale non frega niente a nessuno, che per stare nei tempi è valido tutto e che i pirla che sforano anche solo di un minuto contribuiranno al bilancio dei Comuni. Poi però non si lamentino i cittadini di Lonate Pozzolo e Ferno se sempre più “clienti” dell’aeroporto di Malpensa, già scomodissimo per chi deve venire da Brescia, sceglieranno piuttosto Verona, Bergamo o qualsiasi altro – anche Bologna o Monaco di Baviera – piuttosto che l’aeroporto con la “tagliola”.

Luca Salvi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.