“Nessuna commistione tra politica e i miei incarichi professionali”
19 Maggio 2006
Egregio Direttore,
ho avuto modo di leggere la lettera inviataLe dal Sig. Silvano Daverio il 17/05 u.s.
Tale missiva , conferma il carattere del mittente, la consapevolezza di aver adottato scelte estremamente errate e che le stesse non trovano alcun riscontro nella popolazione.
Le accuse, gratuite e quasi ingiuriose, possono essere state determinate solo dalla quasi certezza di una sconfitta elettorale che si profila sempre piu’ chiaramente all’orizzonte e ciò malgrado promesse, cattiverie e falsità che hanno caratterizzato fino ad ora la campagna elettorale del Sig. Daverio.
Dal mio punto di vista, precisando che la lista civica del Sindaco uscente Dott. D’Agata è l’espressione di vari orientamenti e sensibilità presenti nel tessuto cittadino di Brebbia, puo’ essere considerata anche estremamente rappresentativa delle esigenze e delle attese che da sempre albergano nell’animo e negli ideali dei cittadini brebbiesi.
Peraltro, mi risulta che i maggiori esponenti e i coordinatori cittadini di Forza Italia sono tutti presenti nella lista civica del Dott. D’Agata o l’appoggiano, per cui va da sé che è il suddetto ad essere isolato.
Infine, circa la composizione della lista e le scelte operate dal Dott. D’Agata, posso tranquillamente precisare che non ho partecipato ad alcuna trattativa, né ho indicato percorsi, strategie, né nominativi da inserire nella lista, essendo del tutto estraneo alla battaglia politica ed elettorale del Comune di Brebbia.
Proprio per tale motivo, non posso consentire al Sig. Daverio di ledere il mio buon nome con una strategia strumentale ed egoistica paventando miei eventuali coinvolgimenti e facendo trasparire una commistione tra la mia attività politica e gli incarichi professionali conferitimi.
Posso solo precisare che sia gli incarichi pubblici, che quelli di natura privata, mi sono stati assegnati per la bontà dei progetti proposti e per il buon nome del mio studio e dei miei collaboratori.
Peraltro, già prima di ricevere incarichi politici, avevo avuto modo di svolgere con continuità la mia attività nel Comune di Brebbia e altrove.
Proprio i miei incarichi nell’edilizia privata testimoniano della bontà dell’attività professionale da me svolta.
Per questo, non posso che respingere vivamente e fermamente le illazioni del Sig. Daverio, dettate non so da quale risentimento, ma probabilmente dalla paura di perdere le elezioni; malgrado il sottoscritto mai abbia interferito nella linea politica della locale sede di Forza Italia, né con i suoi dirigenti e quanti possano essere coinvolti a qualsiasi titolo nella battaglia elettorale di Brebbia.
Nel ringraziarla, saluto cordialmente.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.