Nicoletti: la responsabilità dei disagi sulla Marcolina è della Provincia
1 Giugno 2006
Egregio direttore
Sono stato subissato di richieste di cittadini di Varese e non che si sono lamentati dell’estremo disagio causato dai lavori di messa in sicurezza della Marcolina. La responsabilità ha un nome e cognome e si chiama Provincia di Varese. Scarsa informazione all’utenza, scarsa programmazione dei lavori, scarsa attenzione ai disagi che un’operazione del genere ha determinato a causa della poca attenzione dell’ente responsabile: la Provincia di Varese.
Si poteva valutare di realizzare i lavori in notturna, stando ben attenti a rispettare tutte le regole sulla sicurezza previste dalla legge, ma così non è stato.
Si doveva per lo meno informare l’utenza, e creare se possibile percorsi alternativi, da indicare prima del caos.
Movimento Libero denuncerà sempre tutte quelle situazioni di disagio create esclusivamente da chi sottovaluta i disagi e le problematiche che degli interventi del genere, se non pianificati, possono creare. Sicuramente i disagi potevano essere limitati!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.