» Invia una lettera

Noi di via Bevera a Viggiù abbandonati al nostro destino

Generico 28 Jul 2025
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 Luglio 2025

Buona sera, abito a Viggiù in via Bevera da 12 anni. La nostra via negli anni si è popolata, adesso ci sono famiglie con bambini…ma i servizi?!
Al momento poco e niente, quella che era ( e tutt’ora dovrebbe essere) una strada secondaria di paese con l’apertura della tangenziale di Arcisate si è trasformata in una strada a traffico intenso pur non avendone le caratteristiche. Il traffico dovrebbe essere vietato ai mezzi pesanti ma camion passano di continuo e con la chiusura per lavori di un tratto della ferrovia adesso passano anche i bus di linea.
La strada non presenta nemmeno la striscia di mezzaria, per non parlare dell’ altro gravissimo problema che riguarda il dissesto idrogeologico. Recentemente sono stati stanziati cospicui fondi por intervenire, ma per ora è stato solo reso più alto un dosso già presente che doveva evitare che l’ acqua fluisse verso le case ma il risultato è stato assolutamente il contrario.
L’ estate scorsa è stata fatta una raccolta firme dai cittadini di questo quartiere ed un incontro col comune: ad un anno di distanza continuiamo a vedere le nostre case riempirsi di fango e la situazione del traffico peggiorare.
Ecco vi scrivo da genitore spaventato da un comune che non considera i pericoli per parte dei propri cittadini; io personalmente sono stata investita sotto casa mia, temo per i miei bambini e gli altri del quartiere, ed anche ogni volta che piove si vive con l’ ansia che il fango entri in casa.

Vi ringrazio per l’ attenzione.
Una cittadina, ma soprattutto una mamma stanca di questo senso di abbandono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.