» Invia una lettera

Nomi nikname e anonimato

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Marzo 2009

Buongiorno Direttore,
essendo stata tirata in causa dalla lettera della Sig.ra Anna, desidero chiarire alcuni aspetti.
Anzitutto usare un termine come una tale Laura, lo trovo quanto meno maleducato, a chiunque io mi rivolga sia su internet che di persona, se non consoco cerco di usare Signore o Signora e questo credo sia una delle basi dell’educazione. E’ evidente che alla signora non sono simpatica da come prosegue la lettera "una tale “Laura” accusava “La Pulce” di non avere il coraggio di dichiarare la propria identità (come se “Laura” non potesse essere considerato un nickname). Mi piace notare come tale è stato usato davanti al mio nome, ma non al nick La Pulce…E comunque io non ce l’avevo con l’anonimato (mi sono sempre firmata con il mio nome e continuero’ a farlo), ma con chi usa iniziali, nickname, credo sia maleducato e poco coraggioso, ma è il mio personale putno di vista e spero di essere ancora libera di poterlo esprimere…o ci sono gia’ leggi che lo vietano?
Credevo anche fosse evidente e chiaro, che usare un nome proprio non è come usare un nickname, se non altro in termini di educazione. Di solito chi usa internet nelle sue varie forme (blog, forum, facebook,ecc.) è consapevole di questa cosa.
Trovo anche che la lettera della Sig.ra Anna iniziale, la prima scritta, alquanto allarmante, su come una persona possa essere rintracciata tramite il nome e cognome e poi tramite conoscenze trovata anche la casa della stessa persona e se un malintenzionato e via dicendo…Credevo di vivere a Varese e non nel Bronx, ma evidentemente mi sono persa qualche pezzo. Mi creda Signora Anna alla maggior parte degli utenti di Varesenews non credo interessi chi sono io o lei, dove abitiamo cosa facciamo ecc. ecc. Di pazzi ce ne sono in giro parecchi per carita’, ma tra le persone che partecipano a Varesenews se ne possono trovare alcune piu’ simpatiche, altre meno, alcune piu’ interessanti, altre meno, ma pazze…o squilibrate…mi sembra un pochino esagerato!
Grazie e buona giornata,

Laura R.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.