Non mi risulta che i Ds siano morti
9 Maggio 2006
Caro Direttore,
noto che nascono e muoiono partiti importanti e storici del panorama politico con una semplicità estrema.
Mi riferisco alla frase sottoriportata, e mi chiedo, dopo una più che trentennale militanza, quale congresso ha sancito la nascita di un partito chiamato “Ulivo”, non mi risulta che i Democratici di Sinistra si siano sciolti e confluiti da qualche altra parte… ma forse… mi sono perso qualcosa.
Si da per scontato… quello che è ancora un progetto, dopo le varie… cosa 2, …cosa 3, …cosa 4, …5, …6, …ecc… forse nascerà, con un matrimonio a lungo annunciato e con una… sposa (Margherita)… molto recalcitrante e cangiante di umore, il nuovo partito democratico.
Ma per favore… fino ad allora… aspettate a prenotare i funerali, serve prima… un cadavere.
Grazie per l’ospitalità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.