» Invia una lettera

Non togliete le tende al ristorante Montorfano!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

26 Febbraio 2012

Una lettrice scopre che per motivi paesaggistici il suo ristorante preferito non può più usare le tende nella terrazza, e ci chiede di "sensibilizzare i responsabili del parco". Noi però chiediamo prima il parere ai nostri lettori. che ne pensate? 

______________________

La fine della salita delle cappelle, e il ristorante MontorfanoBuongiorno,
sono da anni una assidua frequentarice del Sacromonte e e ritengo come molti concittadini che ci sia ancora molto da far conoscere e valorizzare. Sono anche una cliente del Ristorante Montorfano e ho notato e mi hanno confermato che, per la tutela del paesaggio, secondo le norme che regolano le costruzioni del borgo,  il Montorfano ha dovuto disinstallare il tendone parasole e parapioggia e i paravento rimovibili a protezione del terrazzo.

L’ impatto visivo non era assolutamente brutto, anzi d’ estate dopo il tramonto l’ unica luce di vita al Sacromonte era lì!! Senza la protezione si è di fatto reso inutilizzabile per gran parte del tempo (sole a picco, pioggerellina, vento) il terrazzo a discapito della clientela , che non potrà più usufruire della splendida vista dal terrazzo soprattutto nelle serate estive. Se desideriamo che Sacromonte continui a vivere è necessario incentivare e non ostacolare le attività che portano turismo e affezione al Sacromonte. Non si può tentare con il buon senso di trovare una soluzione?

Potete voi di Varese News sensibilizzare l’opinione dei responsabili del Parco e aiutare chi come me e tanti amici che amano salire il Viale delle Cappelle a non perdere un punto di riferimento (e magari qualche posto di lavoro)?
Grazie

Cristina Birago

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.