Nuova giunta, vecchia politica
5 Giugno 2006
Egregio direttore,
Vorrei che mi facessero capire, vorrei capire!!!
Ho ottantun primavere e di acqua sotto i ponti ne è passata molta ma devo a malincuore constatare che è la stessa acqua riciclata e maleodorante.
Ho partecipato, votando, alle ultime elezioni amministrative, alle elezioni comunali, scegliendo il candidato che ritengo e ritengono i miei figli, un po’ naif ma fuori dagli schemi, corretto e forse trasversale. Ho chiuso gi occhi e il naso (come diceva Montanelli) e ho votato. Ho avuto ragione, il mio candidato Marco Caccianiga, è stato eletto con il maggior numero di voti in questa lista ma è stato escluso dalla giunta comunale.
Oggi mi chiedo perché? Oggi Vi chiedo perché?
Perchè questo partito o “movimento” come a Voi o a loro piace etichettare è simile a quelli che in modo dispregiativo Voi o loro chiamavate “Partiti della Prima Repubblica”.
Perché una massiccia e democratica scelta elettorale non viene rispettata? Perché si ritorna al passato, agli accordi pre- elettorali tra i partiti, agli inciucci non rispettando una scelta elettorale legittima e democratica? Perché???
Ho attraversato Monarchia, Dittatura e Repubblica. Ho vissuto e subito Tangentopoli, i presunti cambiamenti, le promesse mai evase.
Non per me o i miei figli, ma per i miei nipoti esigo un chiarimento e una risposta!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.