» Invia una lettera

“Il nuovissimo numero verde di Ats non risponde. E io sono chiusa in casa”

tamponi farmacia
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Gennaio 2022

Buongiorno, vi scrivo per segnalarvi qualche malfunzionamento dell’ATS di Varese. Sono risultata positiva a un tampone rapido antigenico per la prima volta il 27 dicembre 2021, ho immediatamente contattatato il mio medico di base che mi ha segnalato all’Ats e prenotato per un tampone molecolare di conferma. Fin qui tutto bene. Il 30 dicembre sono andata a fare il tampone molecolare e il 31 sera ho avuto l’esito che confermava la mia positività. Sono chiusa in casa già dal 24 dicembre e sono in attesa di sapere i passaggi successivi da parte dell’ATS e qui iniziano i problemi. Il 1 Gennaio 2022 ATS invia il messaggio per la segnalazione dei contatti relativi al mio caso, non a me, ma al numero di cellulare di mio padre, persona negativa che vive da un’altra parte…come mai? Da dove hanno preso il numero di cellulare di mio padre? Sono una ragazza di 30 con residenza diversa dai miei genitori già da un anno, dove vedono il collegamento.

Nel frattempo non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione di inizio quarantena e il mio medico di base mi dice che senza l’avvio della quarantena non è possibile prenotare il tampone di fine quarantena, quindi consiglia di aspettare novità dall’ATS, che nel frattempo si sta anche adeguando alla normativa che sta cambiando. Dunque, dato che ho diversi dubbi, vuoti da colmare e stare chiusa in casa senza sapere se e quando finirà la quarantena, decido di provare a chiamare il nuovissimo numero verde ATS-centralino COVID 800769622 attivo dal 3 gennaio 2022 dalle 9.00. Compongo fiduciosa il numero sul mio telefono, pronta anche a mettermi in coda e aspettare ma…sorpresa, risponde la voce registrata di un operatore telefonico che dice: telecom Italia, informazione gratutita, il numero da lei selezionato non è momentaneamente raggiungibile.
Ho riprovato e riprovato, sono le 9.30 e la risposta al numero verde è sempre la stessa.
Vi chiedo una mano nel segnalare il disservizio e nel dare indicazioni precise a tutte le persone come me, che sono chiuse in casa senza sapere come procedere in questa Odissea.
Ah e in tutto ciò il mio Green Pass (due vaccinazioni fatte) è ancora valido.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.