» Invia una lettera

Nuovo ospedale: perchè non puntare sul fotovoltaico?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Luglio 2007

Caro Direttore vorrei pronunciare un commento su quanto scritto da alcuni lettori “indignati ed esterrefatti” da come è stato gestito il “nuovo” Ospedale di Varese.
Mi associo completamente a quanto scritto ed anzi vorrei calcare la mano invitandovi a riflettere su altri argomenti. Giustamente si parla di sprechi e mancanze sanitarie di ogni genere (che orrore). Ecco io vorrei aggiungere un’altro, a mio avviso, aspetto importante. Credo che un “nuovo” progetto edilizio per la costruzione di un ospedale dovrebbe tenere conto dei consumi di risorse energetiche che questo comporta.
Allora mi e vi chiedo: come mai non sono stati progettati e installati pannelli fotovoltaici per produrre energia elettrica? Come mai non sono stati progettati pozzi di raccolta acqua piovana per approvvigionamenti extra? Come mai non sono stati progettati pannelli solari per il riscaldamento termico? Quanto costa tutto questo spreco al cittadino ogni anno?
Non sarebbe il caso di promuovere iniziative di “protesta di piazza in stile notte bianca” per difenderci da questi incivili ed arroganti promulgatori di moralità capaci solo di utilizzare soldi pubblici per realizzare i loro interessi?
A scanso di equivoci vorrei precisare che non mi interessa che parte politica sia coinvolta poiché reputo che tutti i partiti siano “colpevoli” ( e direi fino a prova contraria) di aver taciuto su quanto stava accadendo con la progettazione e costruzione di questo ospedale.

Buona giornata.

Federico M.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.