Ognuno a casa sua fa quello che vuole
6 Ottobre 2008
Sig.Giamberini, ma si stupisce che dei clandestini abbiano orgogliosamente esibito il foglio di via regolarmente ignorato?
Ma lei non lo sa che nessun uomo è illegale? Quel foglio di via per i buonisti è una pezza per pulirsi qualcosa..
Nel resto d’Europa la situazione mi sembra peggiore di quella dell’Italia, i recenti successi elettorali di formazioni politiche di impronta apertamente xenofoba in Austria danno da pensare.. Secondo voi la gente si sveglia la mattina non sapendo cosa fare e diventa razzista?
O forse questo è il frutto di chi vive quotidianamente a contatto con gente che non si vuole integrare, sempre a pretendere diritti e mai doveri, dando dei razzisti a tutti per qualsiasi motivo? Due anni fa in Grecia in una spiaggia si son rifiutati di darmi l’ombrellone e due sdraio perchè ero italiano: mi han chiesto due volte “ITALIANO?” e quando ho risposto affermativamente mi han detto “NO, ITALIANI NO” facendomi un chiaro gesto di andarmene altrove. Non mi sono strappato i vestiti di dosso dando dei razzisti a tutti, sono andato più in là e ho noleggiato l’ombrellone da una persona più disponibile. Senza abbaiare per niente. A mio parere, ognuno a casa sua con le sue cose è libero di fare quel che crede.
Saluti,
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.