» Invia una lettera

Olimpiadi a Roma? No grazie

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

17 Dicembre 2014

Gentile Direttore,

una risposta di getto alla lettera del Sig. Mattia Colombo (http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/olimpiadi-anche-a-varese-302895.html), che si chiede perché non pensare a un possibile coinvolgimento anche di Varese e della Provincia, dopo la candidatura dell’Italia per
l’organizzazione delle Olimpiadi 2024 ad opera del premier Renzi.

A chi li affidiamo poi gli appalti magari milionari, in zona?

Ad aziende senza certificazione antimafia e con un capitale sociale inferiore al valore di un furgoncino usato, come nel caso del Parcheggio alla Prima Cappella di Sacro Monte?

Ha ragione il buon Sig. Colombo a dire che i nostri rappresentanti in Comune e in Provincia ora sono mesti, per Expo.

Lo vedono anche i meno attenti e i motivi sono perfettamente intuibili.

Ma allora perchè imbarcarsi in un’avventura come le Olimpiadi, che ben sapremmo essere uno scandalo continuo, come abbiamo visto e vediamo di Expo, ma elevato all’ennesima potenza?

Parliamo di cose serie per favore, come per esempio l’inchiesta di Mafia Capitale, che potrebbe avere echi anche più vicino di quanto pensiamo.

Senza dare l’impressione di voler parlare di altro proprio per eliminare quel tema dal dibattito, come pare fare Renzi in un goffo tentativo di distrarre l’attenzione dal coinvolgimento del suo Partito e di alcuni suoi esponenti, cui viene confermata l’accusa di "Associazione di stampo mafioso".

Faremmo un pessimo servizio alla collettività, se ce ne dimenticassimo in fretta.

Cordialità

Giovanni De Stefano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.