Pacco celere plus: incrocio le dita e spero…
13 Gennaio 2011
Buongiorno,
con un velo di tristezza e di sano sarcasmo (in Italia è d’obbligo) vi racconto brevemente la mia esperienza postale,dovendo consegnare urgentemente del materiale costoso e deteriorabile mi informo presso il sito delle poste, decido per un fantastico PACCOCELERE 1 PLUS di cui sul sito si promettono meraviglie, fino a poco tempo fa c’era il Paccocelere 1 ho pensato, ora è addirittura plus chissà che portento!
Felicissimo preparo il tutto, lunedì 10 mattina mi reco in posta e spedisco con contrassegno per il pagamento alla consegna, pacco di 6kg euro 24.70 di spesa, caruccio ma se ne vale la pena…del resto è plus e si sa che tutto quello che è plus costa di plus.
Il giorno 11 monitorando la spedizione via internet vedo che è stato preso in consegna e già arrivato a destinazione, fantastico!! Plus plus superplus!
Nel sito delle poste leggo e c’è una opzione in plus, si può avere via mail o sms l’avviso di consegna avvenuta, cavolo ma le poste non sono più quelle di una volta ora sono davvero cambiate, fantastico, essendoci il contrassegno inserisco la mia mail per avere l’avviso di consegna e dell’avvenuto pagamento, il giorno dopo il 12 tutto tace, la sera mi chiama il destinatario del pacco un po’ irritato, gli spiego che risulta già consegnato, così corre all’ufficio postale e il paccocelere1plus giace lì in un angolo, dimenticato…così l’impiegato prende il pacco e lo consegna, ma il contrassegno?
Fortunatamente il ragazzo è una persona onesta, mi chiama e mi dice che non gli hanno chiesto nulla per il pacco e come mai non avessi fatto il contrassegno come stabilito, così chiarito l’equivoco torna all’ufficio postale e paga il pacco, l’impiegato le dice che gli era sfuggito il contrassegno…erano solo 500 euro, morale: pacco con consegna di un giorno viene ritirato di persona dopo tre giorni all’ufficio postale dell’interessato, pagamento del pacco "sfuggito" e non oso pensare cosa avrei dovuto passare per avere i miei soldi se la persona interessata avesse fatto il furbo, avviso di avvenuta consegna via mail mai arrivato, comunque poco male, le nostre care poste ora garantiscono con il servizio "felici e rimborsati" di restituire il costo della spedizione se non vengono garantiti i tempi di consegna, non so perchè ma ho l’impressione che mi convenga lasciar perdere, mi hanno già accennato che il rimborso avviene se non ci sono state condizioni particolari ad intralciare la consegna, che so…magari la luna piena oppure una turbolenza aerea, o magari il corriere ha forato oppure l’impiegato postale era a fare dei bisogni impellenti, a proposito i miei soldi arriveranno tramite assegno postale entro 30 giorni….incrocio le dita e prego,
buona giornata a tutti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.