» Invia una lettera

Padre Amorth e gli atei

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

24 Marzo 2012

 Caro Direttore,

chi lo frequenta dice che Padre Amorth, il noto sacerdote "esorcista", sia una persona piacevole e divertente, ed io non ho motivo di dubitarne. Qualche giorno fa il sacerdote, intervistato, ha parlato in un servizio di un telegiornale nazionale, come se la sua "attività" fosse una notizia di rilevanza nazionale, come se fosse compito dell’informazione ufficiale dare spazio alle fantasie mitologico-religiose. Padre Amorth ha detto che tutti quelli che non stanno dalla parte di Cristo (chi sarà costui?) sono per forza dalla parte di Satana (chi sarà costui?).

Sarebbe come dire che chi non sta dalla parte di Paperino, per forza è dalla parte della Banda Bassotti: sono personaggi di fantasia, appartengono al mondo immaginario di Walt Disney. Chi vuole può credere reale il mondo di Paperino, ma non può e non deve coinvolgere me nelle sue strane convinzioni, specie se ottiene l’effetto di screditarmi pubblicamente in quanto ateo e, secondo lui, dalla parte di un certo "Satana". Già, perchè se immaginario è il suo mondo, reale è invece l’offesa alla dignità della mia persona e a quella di chi, non credente, la pensa come me.

Cordiali saluti

Silvano Madasi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.