» Invia una lettera

Palloni e “palle”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Luglio 2006

Egregio Direttore, decisamente non si riesce ad avere la capacità di scindere argomenti che di unitario hanno solo il pretesto.
Il calcio è sport, lo sport unisce per la regola aurea della neutralità da fazioni e interessi (sigh), ma appena torna comodo, diventa la bandiera contingente di una pretesa unità che, tanto più ostentiamo, tanto meno è evidente nei fatti.
Trovo semplicistico fare paragoni improponibili fra la vittoria calcistica e quella del NO al referendum; sotto quale ottica possa avrere un contesto comune lo avalla solo chi vuole artatamente trovarvi significati partigiani.
Dunque bastava un rigore mancato ed avremmo avuto meno unità? Siamo seri !!
Concordo con chi ha scritto che in questo contesto politico e sociale, pur non essendo di quella parte, troverei più serio (praticamente come Prodi che è “persona seria”) e responsabile farmi rappresentare da un cattolico coerente che da tanti saltapicchi che vanno d’accordo solo con se stessi e con i loro interessi poco edificanti e spessissimo discostanti.
Non è casuale che la condizione più frequente rilevata fra i politici e che crea la massima aggregazione sia la fortissima colla con la quale fanno aderire il fondoschiena a qualunque poltrona riescano ad accaparrarsi; che poi sia una poltrona sulla quale e per la quale non hanno alcuna competenza è assolutamente ininfluente.
Intendiamoci, nulla di nuovo, né trovo che questi al governo siano peggio dei precedenti, ma appunto per questo, si palesa l’inutilà del loro sbracciarsi nell’attribuirsi patenti di limpidezza e coerenza politica che farebbero la felicità di qualunque umorista.
Cordialità.

Gabriella Bianchi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.