» Invia una lettera

Palombaro ciclista, radical socialista

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 Ottobre 2008

Egregio direttore,
c’è sempre una prima volta. Per la prima volta vengo bollato dal sig. Antonio di Biase come rappresentante di questa destra. Ohibo’.
Rispondo per cortesia.
Son corso stamane a fare le analisi del sangue: tutto a posto.Credo quindi di essere quello di sempre.
Non so di che sinistra faccia parte il sig. Di Biase.
Io, con pochi altri, ho costituito l’Associazione radicale XII maggio a Varese. Nella seconda metà degli anni 70.
Poi, quando l’Ayatollah Pannella, sentitosi improvvisamente dio biblico, ci disse di andare e di moltiplicarci ( ma solo negli altri partiti…), molti radicali si adoperarono per sostenere, dopo averle faticosamente messe insieme, le liste verdi.
Rutelli fece lo stesso percorso. Giovanni Negri ando’ coi socialisti. A Varese non fu facile. Di Fede era radicale alla testa del WWF ma gli attivisti non avevano nessuna intenzione di mischiarsi “ coi rossi”. Si fece la lista verde . Il Dr. Arturo Bortoluzzi, degli Amici della terra, era l’uomo di punta nelle istituzioni. Loredana Jelmini, animalista, era la nostra capolista. Finalmente una donna.
Io resto socialista riformista e radicale. Non vado a votare. Ma mi resta la voglia di fare dell’ironia.
Non voto.
Determinante il fatto che nelle lista del PD ci poteva stare l’Italia dei Valori di Di Pietro,ma il simbolo dei socialisti no. I radicali han salvato le chiappe.
Meglio così.
Lei, sig, Di Biase, è la dimostrazione che a sinistra è sempre difficile fare ironia. Si puo’ essere fraintesi, maledettamente.
Dimenticavo: giro in città solo in bici, modello rottame.
Grazie.

Roberto Gervasini

Roberto Gervasini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.