» Invia una lettera

Pedemontana e Telepass, ci risiamo…

telepass autostrada
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Maggio 2018

Gent. redazione,
sono un utilizzatore di Telepass. Pago un servizio per fare qualcosa al posto mio, ovvero pagare i pedaggi in maniera automatica. Uso il servizio da quando esiste ed ha sempre funzionato correttamente su tutte le autostrade, avendo l’addebito diretto sul conto è qualcosa di cui mi disinteresso totalmente, ovvio che se un giorno trovassi un addebito stratosferico in conto mi allerterei, ma non è mai capitato. Peccato che su Pedemontana non funziona come dovrebbe. Considerate le due seguenti situazioni:

– passo sotto il portale, con l’apparecchio correttamente posizionato, e il Telepass non suona
– passo sotto il portale senza l’apparecchio Telepass ma con un’auto regolarmente registrata sul conto Telepass

Se una di queste due cose accade transitando in un qualsiasi normale casello autostradale italiano, i passaggi vengono comunque correttamente registrati sul conto Telepass.
Se una di queste cose accade sotto un portale free-flow di Pedemontana, prima o poi vi arriverà una richiesta di pagamento da parte della stessa, magari con il disturbo per il ritardo, per un evidente problema di comunicazione tra i due enti.

Fatto presente la cosa a Pedemontana, mi rispondono che è mio dovere controllare che tutti i passaggi effettuati risultino sul conto Telepass, se qualcuno manca significa che c’è stato qualche problema. Quindi, dato che Pedemontana richiede i pagamenti entro 15gg dal passaggio, io dovrei mettermi al più ogni ogni 14gg a controllare la lista dei passaggi e fare pure mente locale se per sbaglio un giorno non sono passato sotto alcun portale, non posso nemmeno aspettare la bolletta Telepass che arriva ogni due mesi, a quel punto sarei già obiettivo delle simpatiche società di recupero crediti.
In definitiva il sistema non è più automatico, pago un servizio che non mi paga in automatico i pedaggi.
E’ possibile avere qualche chiarimento da entrambi gli enti? Non credo sia un problema solo mio.

Grazie.

Mauro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.