» Invia una lettera

Per Gelosia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Febbraio 2010

Egr. direttore,
mi dispiace che il sig. Gelosia se la sia presa così tanto, non ce lo facevo tra il 70% anche perché, molto probabilmente non ha letto la mia per intero.
Lo ammetto un po’ sarcastica, ma se il mio partito avesse l’altro 30% ne sarei più che felice..anzi.
Molto probabilmente io ignoro altre cose che il sig. Gelosia reputa di conoscere, per cui sono ignorante, questo è il senso, ma la plebe sempre all’opra china senza ideali in cui sperar, mi si conceda il realismo, è vera, quanti per necessità, per ricatto o per altri motivi accettano contratti capestro o altro in questa società precaria fatta da precari (del lavoro s’intende)?.
E a proposito di Malpensa, io non discuto del rifiuto di Spinettà, (la vicenda Air France è lunga e tortuosa e potrei farla risalire già in passato con KLM…) ma avrei qualche cosa da dire sulla fantomatica cordata italiana "alternativa" tanto voluta dalle menti eccelse di questo governo regionale e nazionale che è pesata sullo Stato 3,5 miliardi di euro di debiti e 12’000 posti di lavoro in discussione in Alitalia, senza contare che l’italianità della CAI ha provocato a Malpensa danni che i lavoratori e non lei caro sig. Gelosia stanno pagando con cassa integrazione e mobilità, QUESTA SCELTA L’HA FATTA IL GOVERNO BERLUSCONI sapendo di salvare il cosidetto… ai suoi amici in primis Toto di Air One, 340 Milioni di debiti coperti dallo stato all’interno del debito complessivo di Alitalia…. e ci hanno fatto pure le manifestazioni a favore in nome e per conto della italianità di CAI … futuro certo dell’aeroporto di Malpensa e c’era pure Cattaneo e Formigoni a dire che Malpensa non si tocca e che CAI avrebbe scelto Malpensa e non Roma per il suo Hub!!
Egr. sig. Gelosia, io ho condiviso anche posizioni che lei ha espresso su questo giornale on line in completa libertà di pensiero e se si è sentito offeso per il discorso del 70% me ne dispiace, però deve riconoscere il fatto che per noi COMUNISTI, (non l’ho mai nascosto, il fatto di essere comunista) la realtà non è statica, è sempre in movimento e la nostra speranza è quella di invertire le parti e far risorgere "la plebe sempre all’opra china senza ideali in cui sperar" (vorrei ricordarle che la frase antecedente citata è riferita alla canzone L’Internazionale Comunista) e non altro.
Mi dispiace che lei abbia visto nel mio sarcasmo e nella mia rabbia un insulto e non invece un tentativo di interrompere questo massacro dello Stato e dell’economia pubblica che comunque verrà pagata dal solito "pantalone", non penso con la mia di aver insultato nessuno..però, se uno interpreta le cose in modo diverso e si sente colpito nel suo io non saprei che dire oltre.
Non sono di certo e non voglio sentirmi superiore e neppure aver ragione, esprimo solo liberamente il mio pensiero senza se e senza ma, fino a quando ciò sarà concesso!
cordiali saluti
Osvaldo Bossi
Comunista

Osvaldo Bossi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.