Perchè gli elettori continuano a premiare Berlusconi?
12 Aprile 2006
Le elezioni finalmente sono passate e ci siamo ritrovati in una Italia divisa a metà, sì divisa tra c………… e non c……………, ora il problema e governare questa Italietta indisciplinata che non ha saputo apprezzare il sacrificio di Berlusconi, che come dice un comico in TV :” è sceso in campo per noi”.
Tornando ai risultati alcune considerazioni:
anche se non sono un elettore della Lega mi dispiace molto che abbia perso voti, che ha fatto di male? la devolution l’ha portata a casa, come il risultato sperato in una partita di calcio, perché il suo elettorato l’ha punita???, forse i leghisti volevano di piu’ o la mancanza del grande capo (direttamente in campo come Ministro) li ha resi un po’ orfani, con dei patrigni poco capaci di rappresentare con onore la Lega a Roma ?
Fini e Casini si sono sempre comportati da veri politici, anche in campagna elettorale, perché non premiare di piu’ il loro sforzo???, forse perché ad una fetta di elettorato , di centro destra, piace di piu’ un politica da televendita (aver 3 televisioni aiuta ) ad una Vera politica di partito, dove si promette solo quello che si può e non tutto e di piu’, pur di prendere voti, leggasi: abolizione ici, tassa rifiuti e se ci fosse stata ancora una settimana di campagna elettorale chissà cosa avrebbe abolito Berlusconi , un suggerimento? :canone Rai, bollo auto, marche da bollo, canone acqua, pedaggi autostrade, iva e ………………………………………………………….(aggiungete voi quello che volete abolire).
Se fossi stato un elettore di centro destra avrei scelto tra Fini, Casini o Bossi, invece è stato premiato ancora Berlusconi come mai? forse per le grandi promesse fatte in campagna elettorale? o per le grandi cose fatte per il paese in questi 5 anni trascorsi forse la risposta invece è che tanti Italiani invidiano Berlusconi e vorrebbero essere come lui cioè:
1)Miliardario, (in euro si intende)
2) Potente, nel centro destra il capo è lui, e gli altri zitti, quasi un monarca dei tempi passati,
3) Poter (e questo è il potere piu’ forte che ci sia) non rispettare le Leggi ma fare in modo che le Leggi rispettino te, creandole o modificandole a tuo piacimento per la tua persona e per i tuoi interessi.
ditemi chi non vorrebbe queste tre cose?
chi non vorrebbe essere tanto potente?
o forse è stata la paura dell’Unione , che sembra (simpaticamente) un’Armata Brancaleone alle Crociate contro Berlusconi.
La paura dell’ingovernabilità, di vedere cambiare il premier fra un anno, di andare a settembre alle urne, di assistere allo stravolgimento delle famose “riforme” che tante certezze hanno dato agli Italiani (specialmente nel lavoro).
Come andrà a finire? semplice, Prodi formerà il governo, e dopo tante dichiarazioni di responsabilità, e che tutti sono lì per il bene del paese, che bisogna salvare l’economia, la scuola, la sanità, il lavoro ecc. ecc. ecc……… faranno il solito muro contro muro e l’Italia avrà altri 5 anni di incertezze, scontri, dimissioni e controdimissioni e magari anche di un rimpasto di Governo.
E noi elettorato diligente, che con tanta devozione ci siamo recati alle urne, per cambiare o rinforzare questo bel paese, saremo ancora piu’ c…………..di oggi.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.