Perche l’asfalto si scioglie?
11 Febbraio 2014
Vorrei sapere per quale motivo basta un pò di pioggia e gelo o neve per fare sciogliere l’asfalto delle strade di Varese.
Non c’è strada che non sia devastata da buche, per altro spesso non segnalate, anche se aperte da giorni o settimane.
Vorrei anche capire perchè questo strano fenomeno avviene solo nelle strade di Varese, mentre al di la del confine no.
Io una ipotesi la avrei:
1- asfaltatura fatta in maniera pessima
2- asfalto di qualità scadente
3- pessima manutenzione delle strade
e per manutenzione intendo la sigillatura delle crepe, dove poi si insidia l’acqua che col gelo si gonfia in ghiaccio, aprendo le voragini.
In svizzera se notate, le crepe delle strade vengono sigillate , e la completa risfaltatura la si fa di rado, ma le strade sono sempre perfettamente percorribili.
Mi piacerebbe sapere se spendiamo piu noi fra continue riasfaltature e rimborsi agli automobilisti danneggiate o spendono di piu gli svizzeri.
Non sarebbe il caso che qualche magistrato faccia una bella inchiesta su questi appalti?



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.