» Invia una lettera

Posti barca, alla fine i furbi la spuntano sempre

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Luglio 2006

Egregio direttore,
La situazione posti barca a Luino è assurda dall’ultima assegnazione nel 2005 (bando del 2004).
Voglio raccontare la mia personale esperienza:
con lo scadere dell’assegnazione posti alla fine del 2001 e il passaggio dalla gestione regionale a quella comunale ho fatto richiesta di un posto barca.Preciso di non essere residente in Luino ma in un comune confinante ed ai tempi non avevo una barca,ma ero intenzionato ad acquistarne una. Fortunatamente,o per caso,mi viene assegnato un posto ed io acquisto una piccola barca a vela.Per tre anni ho regolarmente occupato il posto assegnatomi,ho pagato il canone,non ho subaffittato il mio posto,non ho creato problemi a nessuno.Nell’autunno del 2004 ripresento la domanda per la concessione di un posto barca – confidando,sinceramente,nella riassegnazione di un posto – ma purtroppo questa volta va male.Avrei anche potuto digerire la cosa,anche se una barca a vela non è facilmente trasportabile o ricoverabile,ma conoscendo la situazione non nascondo che la rabbia è stata notevole.Altri Comuni,in una situazione di poca chiarezza delle norme (così ci è stato detto),hanno optato,nel 2005 per il prolungamento di un anno delle concessioni.
La nostra piccola barca viene utilizzata , tempo permettendo, ogni fine settimana da Aprile a Novembre. Ed ogni fine settimana si beve qualcosa al bar, si va a mangiare la pizza –spesso in 6/8 persone, etc etc tutto a Luino!!! Forse portiamo qualche beneficio in più rispetto al turista che viene una settimana o al locatario che fa le ferie una volta all’anno.
Personalmente sarei molto contento di poter pagare un posto barca a Luino in quanto sono fra i pochi che utilizzano veramente la barca,ma purtroppo questo non mi viene permesso e vengo costretto ad arrangiarmi (preciso senza occupare gli spazi di altri!)
E’ chiaro che viene spontaneo pensare che alla fine i furbi la fanno sempre franca.
In ogni modo,nel 2007 ripresenterò la domanda per l’assegnazione di un posto!!!
Cordiali saluti

Asmus Lämmke

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.