» Invia una lettera

Preconto o scontrino fiscale?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

10 Giugno 2012

Egregio Direttore,
ieri ho avuto la conferma che i commercianti non hanno alcuna voglia di pagare le tasse.
E per farlo si prodigano in invenzioni fantasiose.
Ieri ho fatto visitare la nostra città ad una amica straniera come me.
Una pausa per una bibita in un bar con tavolini all’aperto in centro pedonale. Arriva la consumazione, mi viene chiesto di pagare e mi viene rilasciato lo scontrino. Pago, beviamo e ci allontaniamo.
Solo la successiva riflessione relativa ai 10 euro spesi per due bibite mi porta a controllare lo scontrino: scopro che si tratta di uno scontrino non fiscale (nonostrante l’intestazione con ragione sociale e partita iva).
Si tratta di un PRECONTO!!! E se vuoi lo scontrino fiscale ti devi alzare e andare alla cassa a richiederlo, nonostante l’incasso già avvenuto del denaro.
Giudico questo comportamento scandaloso e contro le norme fiscali: mi rilasci lo scontrino quando pago, e non a richiesta.
Spero che le iniziative della Guardia di Finanza proseguano con perseveranza per colpire questi furbissimi evasori.
E spero anche che in difesa di tali comportamenti non arrivino le difese delle associazioni commercianti.
Si tratta di azioni studiate per non pagare le tasse.

Distitni saluti,

Anjel Bazalka

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.