» Invia una lettera

Profumo, o meglio puzza, di campagna

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 Dicembre 2011

Nel mese di novembre la Provincia di Varese ha posato un nuovo raccordo al collettore fognario in zona Casarico, che doveva risolvere il problema della tracimazione nei momenti di piena nel torrente Valleluna.
Ora, dopo oltre un mese dalla presunta fine dei lavori, ancora vengono segnalati cattivi odori persistenti provenienti dalla zona.
Andando a vedere la zona dei lavori si può infatti notare che il letto del ruscello che DOVREBBE raccogliere le sole acque chiare è invece cosparso di residui fognari.
Quindi: il problema delle tracimazioni di cui sopra non è stato ancora risolto?
Oppure: i materiali depositati sono ancora residui di prima dei lavori? In questo caso comunque non sarebbe necessaria una bonifica del letto del torrente?
Certo la situazione attuale contrasta con la bellezza dei luoghi e non invoglia a farsi una bella passeggiata in campagna !
Il Comune non dovrebbe fare da controllore e garante del proprio territorio?
Perché dopo un mese nessuno è ancora intervenuto in merito?
Il Gruppo di Minoranza Progetto Paese - Il Consigliere Giannino Pozzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.