Quei parcheggi delle scuole in preda alla sciatteria (foto: repertorio)

4 Marzo 2025
Buongiorno direttore,
premetto che so esserci problemi ben più grandi nel mondo, ma lo stato del parcheggio e dei cortili interni degli Istituti scolastici di via Gramsci a Tradate dà un’impressione di abbandono, trascuratezza, sporcizia varia e sciatteria che hanno colpito negativamente non solo me ma molti dei presenti accolti in una delle palestre della scuola per partecipare ad una manifestazione sportiva domenica 2 marzo. (foto di repertorio)
La classica domanda è “A chi spetta curare il decoro di quegli ambienti?”. Alla Scuola, alla Provincia, al Comune? La spesa è così follemente alta da non permettere di intervenire? Il tutto accompagnato da un senso di stupore per lo stato delle strade che attraversano la Pineta dove mucchi di rifiuti costellano qua è là i bordi delle strade stesse.
Ammetto che sia più facile vedere la polvere sui mobili delle case altrui rispetto alla nostra, ma qui si tratta di qualcosa di ben più evidente di uno strato di polvere… A Tradate ho degli amici, ma, fortunatamente, mi invitano a casa loro per cena quando le tenebre nascondono tutto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.