» Invia una lettera

Quelle due coltellate hanno un gran senso

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 Giugno 2005

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di grande interesse sul caso di Besano. Arriva dal Canada ed è scritta con probabilità da uno slavo.
Abbiamo ritoccato solo alcuni errori di scrittura e lasciato la lettera così come è arrivata
*********************************************

Quello che ha fatto Vladimir non è un gesto nè civile e nè normale. Però se queste cose ancora succedono in un paese avanzato come l’Italia, vuol dire che c’e’ ancora qualcosa che manca nel sistema giudiziario italiano per prevenire cose del genere. Il razzismo, l’odio, e la discriminazione senza ragione sono davvero dei problemi seri che in alcuni paesi sono considerati peggio dei peccati. Canada è un paese modello dove molti italiani e altri emigranti hanno trovato pace, grazie all’introduzione del “Charter of Rights” nel 1982. Vantaggi? Tantissimi e ben conosciuti.

“Due coltellate senza alcun senso…”

Questa non è l’attitudine giusta che si deve adottare. Quelle due coltellate hanno un gran senso, e forse piu’ grande che alcuni possano vedere. Se la mentalita’ per quanto riguarda gli emigranti in Italia non cambia, questo fenomeno sara’ sempre un problema.

Le ringrazio per la comprensione giusta

Arsid Noga

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.