Questa notte c’era una pantera ad Induno?
10 Maggio 2006
Gentile Direttore,
metto subito le mani avanti… Spero che quanto sto per raccontarLe non la spinga a prendermi per pazzo.
Abito ad Induno Olona, in Via Magnasco. La zona dietro il comune che sale verso il monte, per intenderci.
Questa notte,tra martedì e mercoledì 10 maggio, attorno alle 2.00, sono stato svegliato dall’insistente abbaiare dei cani del circondario. E fin qui tutto normale, visto che lo fanno spesso e volentieri.
Quando ho sentito però il perchè di questo abbaiare ho fatto un salto sul letto. I cani rispondevano ad un verso stranissimo e molto forte, tanto da coprire per intensità l’abbaiare stesso dei cani. Il “verso” era simile ad un “forte respiro”, un “rantolo” a volce altissima che,
forse per similitudine, ho accostato al ruggito di una pantera o di un puma.
Credendo di essere ancora nel mondo dei sogni mi sono stropicciato gli occhi, ma ero già ben sveglio ed il “verso” c’era eccome! Il tutto è proseguito per 3 o 4 minuti d’orologio, poi il “rantolo” è cessato immediatamente, senza calare d’intensità, segno del fatto che qualunque animale lo stesse emettendo in quel momento non si stava allontanando ma ha solamente “smesso di emetterlo”.
Non riuscendo più a prendere sonno ho atteso il ripresentarsi del “suono” per una buona mezz’ora, fino a quando, alle 2.35 circa, l’ho sentito di nuovo! Questa volta l’animale ha emesso un solo rantolo, accompagnato nuovamente dall’abbaiare dei cani che, nel frattempo, si
erano tranquillizzati.
Se si sta chiedendo come mai non sono andato a vedere cos’era, la risposta è una soltanto: fifa. Fifa di qualcosa che non sapevo cosa fosse. Fifa di un verso che, a quasi trent’anni, non saprei accostare a nessun animale che conosco, se non ad una pantera o ad un grosso felino.
Ma anche questa ipotesi non è verosimile e direttamente riconducibile a quanto da me sentito. Ci si avvicina soltanto.
E questo è quanto. Scrivo a Lei, nella speranza che questa mia testimonianza venga pubblicata e, chissà, magari qualche altro Indunese potrà chiarire cosa mi ha messo così paura questa notte.
Distinti saluti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.