Raccolta differenziata, aspetto idee buone
23 Luglio 2011
Buongiorno Direttore,
per il suo tramite avrei bisogno di qualche suggerimento da parte dei suoi lettori.
Abito in una cittadina della parte meridionale della provincia di Varese. La nostra Amministrazione Comunale ha encomiabilmente avviato la raccolta differenziata dei rifiuti con risultati assai soddisfacenti grazie anche alla sensibilità della popolazione. Tutto questo è molto positivo.
Ma veniamo al dunque.
Abito in una zona centrale dove si sta diffondendo la movida notturna. Fino a tarda notte le auto conquistano il marciapiede a discapito dei piccoli contenitori dell’ umido. Le pattumierine vengono sovente frantumate sotto le ruote , così come i secchi riciclati delle vernici.
Adesso , come altri, espongo da solo il sacchetto di mater-bi . Forse non si potrebbe , però in questo modo il sacchetto tutto… "nudo" occupa meno spazio e non viene schiacciato.
Qualcuno ha idee migliori da suggerire ?
Grazie!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.