» Invia una lettera

Ragazzi di sani principi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 Ottobre 2012

Buongiorno Direttore,
è bello sapere che nella nostra era, nella nostra epoca, dove tutto è fatto in funzione di se stessi, c’è ancora qualche ragazzo/a dai sani principi.
Sono fortunati l’ avere alle spalle dei "grandi" genitori e per grandi non intendo famosi, ma persone che hanno imparato a loro volta e sanno trasmettere il giusto senso della vita che sta anche nell’aiutare il prossimo.
A Busto Arsizio, da anni è nata la Fondazione Premio Carluccio Villa dove vengono premiati i ragazzi della scuola dell’obbligo per il loro impegno nello studio e nel sociale, ovvero nella disponibilità verso i compagni meno fortunati.
Così facendo esaltano i valori che danno un senso alla nostra vita, trasmettendo a mio parere, al giovane, la voglia di fare ancora di più ma soprattutto di credere che quanto fanno è giusto, indipendentemente da quanto la massa di adolescenti è solita fare.
Il giusto riconoscimento quest’anno andrà ad una ragazzina di 14 anni della città di nome Laura Città, (sembra un gioco di parole, ma in realtà è proprio il suo cognome).
Verrà premiata a novembre.
Possiamo dire a Chiara, di continuare su questa bellissima strada ed ai suoi compagni di renderle omaggio con un gran sorriso ogni giorno ma anche di imparare da Lei l’arte di aiuatare il prossimo.

Loredana Alberti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.