» Invia una lettera

Renzi e il nuovo che avanza

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Novembre 2013

Egregio Direttore,
ammiro la fede incrollabile del Sig. Gerardo Petta di Zurigo nel partito di Berlusconi, e capisco anche la sua paura per il nuovo che avanza. Nella sua ultima lettera (n.65/11) il nostro italo-svizzero ironizza maldestramente sul Presidente del Consiglio Letta, che sta governando tra mille difficoltà (procurategli sopratutto dal PdL), nonché sul giovane Sindaco di Firenze (definito “altro eroe di cartapesta che si vende molto bene”), senza considerare il fatto che a governare finora non ci ha nemmeno provato.
La realtà veramente è un’altra, ed è molto semplice da capire: quelli che ci hanno governato finora (e che – almeno a giudicare dei fatti – hanno clamorosamente fallito) non vogliono assolutamente mollare e vorrebbero continuare a malgovernarci in eterno.
Se Renzi è così inviso e temuto tanto dalla destra quanto anche da quella parte della Sinistra ex Comunista che si vede sfilare il potere, significa che le forze della conservazione, bene espresse da questo Governo bipartisan, si sono coalizzate per cercare in ogni modo di mantenere lo status quo ed evitare quel cambiamento che la maggioranza del popolo italiano attende da anni.
Vi ricordate il vecchio ritornello ‘ad usum Berlusconis’: “Lasciatelo lavorare, poi lo giudicheremo dai fatti”? Perché non volete concedere anche a Renzi l’onore e l’onere della prova?? Finora gli avete magnanimamente concesso solo l’uso della parola: ai “fatti” ci avete pensato voi, purtroppo. Ed i bei risultati tutti li vediamo !

Giovanni Dotti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.