Rifiuti ingombranti, Coinger spiega come fare
4 Settembre 2012
In relazione alla lettera inviata dall’utente circa il conferimento di rifiuti ingombranti con un mezzo di proprietà di una ditta, segnaliamo che il regolamento Consortile, in conformità alle previsioni di legge, prevede che il trasporto di rifiuti effettuato da imprese, debba avvenire con formulario ed autorizzazione al trasporto.
Le prime comunicazioni alle utenze risalgono al Coinger News nr 5 – Ottobre 2008 e succesivamente è stato ripetuto nei numeri a seguire.
Il regolamento consortile è disponibile integralmente sul sito www.coinger.it, nella home page.
Le modalità di accesso sono state comunicate a tutta l’utenza, più volte, invitando, in caso di prestito del mezzo, a contattare preventivamente gli uffici per verificare se il conferimento è possibile. Tale invito è presente ad esempio, sotto la tabella degli orari delle strutture del calendario servizi 2012, nonché nell’informa COINGER nr. 19 – Luglio 2012.
Inoltre, a tutte le utenze non domestiche del Consorzio, sono state comunicate le modalità di trasporto rifiuti, con l’invito a non prestare i propri mezzi. Esistono solo alcune eccezioni legate ai titolari di azienda o dipendenti che COINGER tiene monitorate.
Il servizio di ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti, nel caso descritto, sarebbe costato all’utente, € 7,10.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.