Rimborsi Lombardi da lumaca
20 Aprile 2022
Buongiorno, sarò molto breve per un tema particolare ma che sono sicuro ha degli aspetti più generali. Nel Gennaio 2018 ho fatto la richiesta di rimborso per ottenere dei soldi dalla Regione Lombardia per abbattimento delle barriere architettoniche. Bene, oggi, a distanza di oltre 4 anni (o oltre 1400 giorni se può rendere meglio l’idea), non so ancora quando otterrò quanto mi spetta. So purtroppo che in molti casi, siccome a volte questi rimborsi li chiedono persone anziane e le attese sono estreme, i soldi arrivano dopo la morte del richiedente.
La mia perplessità è quindi perchè se la norma prevede un rimborso si debba rimanere in attesa per così tanto tempo. E questa è la Regione Lombardia, dove per esperienza ho imparato che purtroppo molte cose si dicono o si pensa funzionino ma la realtà è un’altra.
Sono amareggiato, a volte arrabbiato ma non mollo. Prima o poi spero cambi qualcosa in meglio.
Cordialmente
Paolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.