» Invia una lettera

Rinunciare allo status di obiettore si può

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Settembre 2007

Caro Direttore,
scrivo a titolo informativo poichè il 6 settembre scorso è entrata in vigore la tanto dibattuta legge 130 del 2 agosto 2007 riguardanti le modifice alla legge 8 luglio 1998, n. 230, in materia di obiezione di coscienza.
Con tale legge tutti gli ex-obiettori di coscenza, trascorsi 5 anni dalla data di cogedo, potranno rinunciare allo status di odc presentando una dichiarazione irrevocabile all’ufficio nazionale per il servizio civile.
Tutti i divieti in materie di licenze e di concorsi non si applicheranno più a chi rinuncerà al suo status di odc. I rinunciatari potranno quindi partecipare ai concorsi militari, di polizia, vigili urbani e tutte quelle professioni che, implicano l’utilizzo di un porto d’armi, fino ad ora erano precluse.
Da ex-obiettore non esprimo alcun parere a riguardo. Ognuno tiri le conclusioni che meglio crede.
Come precisato sopra, ho scritto questa mail solo perchè non mi sembra che nei tg o nei giornali sia stato dato spazio a questa notizia poco importante per alcuni ma molto importante per migliaia di ragazzi che come me sono stati volontari del servizio civile.

Cordiali Saluti

Mauro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.