Ripristiniamo finalmente tutte le festivitá soppresse!
27 Marzo 2006
Italia é un paese con grande cultura e con valori sociali e religiosi e con potenzialitá enormi! Per un paese con questi radici e tradizioni cristiane dev´essere anche possibile di correggere errori storici che sono state fatte nel passato. Si tratta del ripristino delle nostre care festivitá soppresse in Italia. (San Giuseppe 19 marzo, Ascensione N.S.; Corpus Domini; SS.Pietro e Paolo 29 giugno e il Lunedi´di Pentecoste).
Italia si dovrebbe dare l´impegno del ripristino di queste festivitá soppresse, molto significative e di alta tradizione popolare. Perché non si puó solo parlare dei valori di un popolo, si deve anche vivere questi valori e avere il corraggio di difendere questi importantissimi valori cristiani sul livello nazionale.
Chi se non l´Italia con la Santa Sede deve iniziare di dare un buon esempio per il resto del mondo?
Tanti paesi in Europa (Austria, Germania, Svizzera ecc.) hanno conservato queste festivitá che un tempo fá erano tali anche in Italia! Era un errore toglierle in Italia. Si tenga comunque conto che le festivitá soppresse sono stati aggiunti al periodo delle ferie ordinarie, oppure retribuite, per cui il loro ripristino ha un costo attenuato. Anche le festivitá aumentano l´economia! (piccole ferie, turismo, gite, consumo ecc…) Nel periodo che vá dall´Epifania 6 gennaio fino all`Assunzione SS. Vergine Maria 15 agosto non é rimasta alcuna festa religiosa infrasettimanale di precetto.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.