Rocco e Polpetta, cane e gatto inseparabili anche nella morte
22 Febbraio 2015
Riceviamo e pubblichiamo questa lettera scritta dai padroni di Rocco e Polpetta, un cane e un gatto inseparabili nella vita come nella morte.

15 anni lui, Rocco, 10 anni lei, Polpetta. Dieci anni di vita trascorsi a rincorrersi, a mangiare dalla stessa ciotola, a dormire sulla stessa branda, a bere dallo stesso dispenser. Lui ha dettato regole di vita a lei. Lei le ha apprese e messe in atto. Sembra assurdo. Sono cane e gatto. Alla faccia di chi dice che non vanno d’accordo. Uno non dorme senza l’altra. Lei non rientra in casa se non c’è già dentro lui. Cosi per 10 anni. Inseparabili. Ma il tempo passa, lui invecchia, si ammala, non può guarire né migliorare . La sua sofferenza è la mia. Degenera. Andiamo dal veterinario e noi siamo con lui durante il suo ultimo viaggio. Parte del nostro cuore se ne va con lui. Torniamo a casa. Lei non c’è. Non rientra. L’indomani la troviamo riversa in giardino. Lei ha raggiunto lui. Come una coppia sposata da sempre, dove se manca uno l’altro è perduto. E il 19 febbraio il nostro Rocco ci ha lasciato. E il 19 febbraio la nostra Polpetta ci ha lasciato. E il 19 febbraio loro si sono ritrovati uniti e per sempre insieme. Questo vuole essere il nostro ringraziamento a questi due esserini che per anni hanno riempito la nostra vita di quell’amore fedele e incondizionato che solo loro sanno donare. Ciao piccolo grande Rocco, ciao Polpetta. Ora scorazzate felici nei verdi prati del Paradiso. Insieme e per sempre



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.