» Invia una lettera

Sbattezzo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

8 Marzo 2009

Caro direttore,
è mio desiderio sottolineare a tutte le persone che non ne fossero a conoscenza quanto segue:
secondo il " Catechismo della Chiesa cattolica" ( nn. 1267 e 1269), il battesimo «incorpora alla Chiesa» e «il battezzato non appartiene più a se stesso […] perciò è chiamato […] a essere «obbediente» e «sottomesso» ai capi della Chiesa» . Ne consegue che tutto ciò che è affermato e professato dalle gerarchie ecclesiastiche costituisce legge alla quale ciascun battezzato è sottomesso. Il battezzato è infatti considerato un suddito delle gerarchie ecclesiastiche, fino ad arrivare al Sommo Pontefice.
Certo, proprio al Papa Benedetto XVI che:
– è contrario alle coppie di fatto, all’inseminazione artificiale, agli anticoncezionali e all’aborto;
– è gerarchicamente superiore a quei vescovi che hanno di recente scomunicato i medici che hanno fatto abortire una bambina di nove anni in Brasile, messa incinta dal patrigno; motivazione: "la legge di Dio è superiore a quella degli uomini" ;
– ha pubblicamente dichiarato che i gay e i transessuali sono un "abominio" – si legga, tuttavia, il n. 228 del "Compendio della dottrina sociale della Chiesa" dove si afferma che "la persona omosessuale deve essere pienamente rispettata nella sua dignità" ;
– è a capo della Chiesa nel cui " Catechismo della Chiesa cattolica" al n. 2267 si scrive che non si esclude la pena di morte "quando questa fosse l’unica via praticabile per difendere efficacemente dall’aggressore ingiusto la vita di esseri umani" ; si precisa tuttavia nell’ "Evangelium vitae" che questi casi "sono molto rari", che sollievo!
– ha riaccolto all’interno della Chiesa cattolica i lefevriani negazionisti dell’olocauso;
– ha confermato nel 2003 la disposizione "Crimen Sollecitationis" secondo la quale si impone il segreto totale sui reati di pedofilia commessi dalle gerarchie ecclesiastiche; motivo per il quale è stato incriminato nel 2005 da una Corte distrettuale del Texas per connivenza nei reati e ostruzione alle indagini. Per sua fortuna la relativa pratica è stata archiviata quando è diventato Papa ed il Ministero della Giustizia degli USA ha dichiarato che il relativo procedimento penale sarebbe stato  "incompatibile con gli interessi della politica estera degli USA" .
 
Non metto in dubbio le grandi opere di carità messe in atto a livello mondiale, ma a coloro che non volessero più appartenere alla Chiesa capace anche di quanto sopra, segnalo questo sito internet:
 
http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/
 
Cordialmente

G.P.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.