Sconfitta del centrosinistra a Busto: era prevedibile
31 Maggio 2006
Caro direttore,
a Busto Arsizio il centrosinistra ha perso e perso molto male.
Era prevedibile, anche se forse la sconfitta è stata superiore ad ogni funesta ipotesi.
Prevedibile perchè l’elezione di un sindaco si prepara nel corso degli anni scegliendo per tempo persone preparate (non che Valerio Mariani non lo fosse per carità) e aiutandole a “crescere” a contatto con le varie realtà locali
Era prevedibile perchè nei quartieri bisogna “viverci” e non presentare cinque banchetti nel corso dell’ultimo mese di campagna elettorale ed era prevedebile perchè forse si ha la presunzione di dover spiegare la “verità” ai cittadini e la poca umiltà di starli ad ascoltare prese come sono le segreterie dal gioco del tocca a me e tocca a te presentare il candidato sindaco.
Condivido l’opinione di Sergio Barletta a proposito del rinnovamento dei gruppi dirigenti; occorrono idee nuove, persone motivate proprio perchè vincere a Busto è difficile.
Ma questa non è una giustificazione, ma uno sprone a rivedere il modo di far politica.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.