Segni di una volontà di riconciliazione a sinistra
23 Febbraio 2006
Egregio direttore,
è oggi indiscutibile e perfettamente visibile il contributo portato dai DS alla causa del riformismo italiano, ed anche
a livello locale ci sono i segni di una volontà di riconciliazione a sinistra che – indipendentemente dai risultati -, li porta ad essere punto di coagulo per tutte le forze laiche moderate. In passato ci furono molti dubbi in proposito, ma oggi io credo siano cadute del tutto le ragioni – purtroppo non solo politiche – che avevano portato una parte dei socialisti lontani dall’alveo della Sinistra. Continuo a comprendere perfettamente le motivazioni di chi – come ad esempio il mio papà – persevera nello stare lontano dai “comunisti assassini”,
almeno però è necessario riconoscere che queste ragioni non sono politiche.
Saremo costretti a ricominciare tutto da capo noi “socialfascisti”; ma non fa niente, quel che abbiamo fatto e che facciamo è solo per passione.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.