» Invia una lettera

Semafori accesi e inquinamento

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Gennaio 2006

Salve,

in questi giorni sto leggendo sul vostro giornale notizie riguardanti il problema di inquinati, polveri sottili etc.etc. Ho riscontrato che sono state adottate delle misure (GIUSTE) per medicare una situazione (MOLTO)pesante. Ma ho anche notato che sono state fatte altre scelte che vanno in direzione opposta. Vengo al nocciolo del problema: Tutte le mattine, da anni percorro, in auto, alle ore 5:30 del mattino la strada Bobbiate-Varese Ferrovie Nord, con un tempo di percorrenza di circa 6/7 minuti essendo tutti i semafori lampeggianti a quell’ora. Da una settimana, circa, i semafori del centro, via Piave, stazione FF.SS., angolo piazza mercato sono accesi ininterrottamente con la conseguenza di un allungamento pari al doppio della tempistica di percorrenza. Premetto che la cosa non è personale, il fatto che io impieghi il doppio del tempo per ragiungere la meta, ma assisto a vere e proprie colonne di auto che con i loro motori accesi aspettano diligentemente incolonnate e fumanti con il loro scarico di polveri e fumi davanti ad un semaforo rosso, il passaggio di auto fantasma che provengano dalle vie laterali. La mia domanda è questa allora sarà proprio vero che il buongiorno si vede dal mattino?

In nome della sicurezza non voglio incriminare nessuno per questa decisione ma credo che sia doveroso, perlomeno, modificare la tempistica dei semafori nelle ore notturne altrimenti i sacrifici fatti durante la giornata saranno compromessi……!!! Questa storia mi ricorda Penelope e la sua tela.

Cordiali Saluti

Marino Paltani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.