Il semaforo rosso e la libertà
20 Ottobre 2020
Ogni giorno rimango stupito quando vedo persone che manifestano contro l’uso della mascherina perchè limiterebbe la libertà personale . Mi sono chiesto perchè non manifestiamo anche per togliere i semafori dalle strade anche questo strumento lede la libertà personale. Semplicemente perchè protegge un bene superiore: la vita di noi stessi e quella degli altri.
La mascherina non è nulla di più che il semaforo agli incroci. Ci protegge e protegge chi incontriamo. Ritengo anche ridicolo l’utilizzo con il buon senso. Come dire: il semaforo è rosso ma non arriva nessuno e quindi passo ugualmente.
Infine penso proprio che perdersi in queste stupidaggini non porti a nulla. Non si parla più dei soldi del MES per la sanità che forse avrebbero portato vaccini antinfluenzali per tutti e tamponi per tutti. Non pensiamo al possibile lock down ma agli strumenti che lo possano allontanare. Purtroppo neanche il covid ci ha fatto diventare adulti: vecchi sì, adulti no!



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.