Sognando Nicolas
20 Agosto 2010
Egr. direttore,
informandomi su quel che succede in Francia con il rimpatrio incentivato di Rom abusivi, ho notato un aspetto inconsueto.
I grandi della politica, UE in testa, si pronunciano contro i provvedimenti del Governo Francese, riservandosi però di controllare in seguito se l’iniziativa va contro qualche norma.
La popolazione, invece, approva all’ottanta per cento l’operato del suo Presidente.
Si impongono due considerazioni. La prima riguarda la incapacità di troppi politici di capire che cosa vogliano i propri rappresentati, che pure li hanno eletti per agire secondo i loro desideri. La seconda riguarda il baccano che riesce a fare una minoranza che in fondo difende l’abusivismo, il mancato rispetto delle leggi, l’evasione fiscale e così via.
Devo ammettere che fa piacere vedere un politico che, qualche volta, fa quel che vuole la popolazione e non si adegua alle ubbie di pochi. Di gente così ne avremmo bisogno parecchia.
Con i miei migliori saluti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.