Sono caduta sul ghiaccio in centro, ma non sono un problema urgente
9 Febbraio 2012

io sono una delle tante persone che sono cadute in centro a Varese sul ghiaccio per la pessima gestione delle strade. Ho riportato frattura scomposta del radio e distacco ulnare della mano destra, con rischio di intervento chirurgico. Essendo sola mi trovo in una situazione molto difficile. Leggo che l’assessore alla Sicurezza Piatti afferma circa i controlli per tutelare i pedoni, che gli agenti sono impegnati per risolvere problemi più urgenti. Forse avrei dovuto spaccarmi la testa, per essere un problema urgente?
Annamaria Biasoli
—————
Egregio direttore, vorrei rispondere alla Signora Biasoli. Mi spiace molto per quanto accaduto, e Le invio i più sinceri auguri di pronta guarigione. Le mie dichiarazioni non erano rivolte ad una minore attenzione nei confronti dei pedoni, ma al fatto di non dare multe a chi non pulisce i marciapiedi in città. Gli agenti sono impegnati su molti fronti, soprattutto per la viabilità, e non abbiamo ritenuto di elevare sanzioni in una situazione di condizioni meteo molto particolare. Sicuramente ribadisco il mio appello al senso civico: i cittadini devono collaborare pulendo i marciapiedi davanti e nei pressi delle proprie abitazioni. Grazie per l’attenzione.
L’assessore Carlo Piatti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.