«Sono sgomenta, è opportuno riflettere sui valori della nostra Democrazia»
3 Maggio 2006
Egregio direttore,
Leggo con sdegno e molta amara tristezza l’articolo su quel candidato che si presenta come sindaco nel comune di Duno per il partito NSAB. Non voglio nemmeno riportare la traduzione in italiano del suo partito, le parole di quel personaggio mi hanno profondamento scossa. Nella mia ingenuità non pensavo nemmeno che nella nostra provincia potessero esistere persone che rinnegano l’Olocauso e che inneggiano ad Hitler. Sono sgomenta. E’ il caso che tutti noi riflettiamo sui valori che fondano la nostra Società e la nostra Democrazia.
Forse aprire un serio dibattito sarebbe utile a capire se si tratta, come spero, di becera ignoranza, o di qualcosa d’altro.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.