» Invia una lettera

Storia di Lilli, che non vuole lasciare la sua casa a Dobbiate

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

26 Aprile 2006

Questa è la storia di Lilli, una cagnetta meticcia di una certa età, i suoi padroni vengono messi in ricovero, a malincuore lasciano Lilli, sperano che a Dobbiate, un piccolo borgo di Daverio, la gente abbia cura di Lei, ma non è così, la gente lì non è buona, Lilli da fastidio, è spellacchiata, è brutta, elemosina sempre un boccone, pensano persino che sia ammalata, quindi la maltrattano, la allontanano in malomodo, solo qualche ragazzino ha il buon senso di darle qualcosa da mangiare.
E’ sopravvissuta all’inverno, è sempre più magra ma ostinatamente non vuole abbandonare la sua casa, è sicura che i suoi padroni torneranno.
Pochi giorni fa i volontari del rifugio Rex di Galliate Lombardo, vengono a conoscenza della triste storia di Lilli e vogliono fare qualcosa, la catturano, Lilli morde, non vuole andare con loro, non sa che vogliono il suo bene, ma alla fine i volontari vincono, la portano dal veterinario per la visita, é risultata sana e in ottima salute, solo denutrita. La portano in canile, capiscono subito che Lilli non vuole rimanere li, barricano il recinto per non farla scappare, pensano, poi si abituerà, qui avrà tutto il cibo che desidera, e soprattutto nessuno le farà del male. Ma il giorno dopo Lilli scappa scavalcando il recinto. Per un giorno intero la cercano invano, il mattino successivo viene intercettata a Daverio davanti alla farmacia, è viva, ha attraversato la provinciale del lago ed è diretta a casa, ne deve attraversare un’altra. Oggi sabato 22/04/06 è arrivata a casa. Ora che si fa? Come si può convincere la gente di Dobbiate che Lilli vuole vivere lì e che ne ha tutti i diritti!!!
I volontari le assicureranno il cibo tutti i giorni, e anche una cuccia dove dormire, ma come possono vigilare su di Lei in modo che nessuno Le faccia più del male!!

Miranda Bianchi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.