“Supermercato aperto a Pasqua e io devo lavorare”
22 Marzo 2014
Lavorare il sabato, la domenica e …le feste comandate. Non è nuova la lamentela arrivata in redazione: è una commessa di un centro commerciale della provincia (per tutelarla non mettiamo né la firma, né il luogo in cui si trova il centro commerciale) che ha scoperto di dover lavorare anche il giorno di Pasqua.
Una protesta legittima? Oppure chi ha un lavoro è bene che se lo tenga stretto e accetti i turni che vengono imposti? E ancora: davvero è fondamentale andare a fare la spesa la domenica di Pasqua? Un argomento che, lo sappiamo, da sempre divide l’opinione pubblica.
Ecco la sua lettera
—————————
Buongiorno,
lavoro in un ipermercato, ormai da qualche anno e vi scrivo per denunciare non solo le aperture domenicali che ormai sono entrate nel vivere comune della gente, ma l’apertura nella prossima festività della Santa Pasqua. Davvero mi rattrista profondamente, non credo sia una cosa fondamentale, ormai non si rispettano più i valori cristiani, il terzo dei dieci comandamenti "RICORDATI DI SANTIFICARE LE FESTE"….
So perfettamente che avere un lavoro al giorno d’oggi è quasi un privilegio, ma esiste il rispetto anche verso i lavoratori che come gli altri vorrebbero stare con la propria famiglia, in particolare durante queste importanti festività.
Vi ringrazio
Lettera firmata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.