Traffico, impariamo dagli altri
17 Maggio 2006
Come ogni giorno devo recarmi in zona Milano per lavoro.
Oggi per percorrere i 100km di andata/ritorno ho impiegato complessivamente ca 4 ore.
Oggi un incidente all’andata ed uno mortale al ritorno.
Lo so non è una novità spesso e sempre di più capita visto i molteplici fattori di rischio.
Lo so che nessuno ha la bacchetta magica ma insisterei nel trasmettere un messaggio ai nostri nuovi rappresentanti in Parlamento,tutti, di maggioranza ed opposizione.
Fate qualche cosa. Per favore.
Fate qualche cosa per salvare le vite umane in primis e poi per farci restare in Europa. La provincia di Varese e non solo sta esplodendo di traffico.Il nostro traffico è da paese industrializzato ma purtroppo la viabilità è quasi da 3° mondo. Naturalmente senza offesa al 3° mondo che ha ben altri e più gravi problemi.
Basta un incidente anche non grave e tutto si ferma e non da ora.
Troppi i costi sociali e per la già scarsa competitività delle imprese e del sistema paese.
Mi reco spesso all’estero per lavoro e devo dire che conosco la differenza. Recatevi in Svizzera o in Olanda per esempio.
A me cittadino utente non interessano a questo punto i rimpalli di responsabilità su chi ha fatto e chi non ha fatto. A me, come credo ad altre migliaia di cittadini interessano i fatti.
Per favore quando verrete a trovarci,nelle città,nei paesi e nelle frazioni non portate troppe parole ma portateci i fatti e sopratutto facciamo in modo di non ripetere i soliti errori del passato sprecando denaro pubblico. Ve ne saremo tutti molto grati.
In bocca la lupo a tutti



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.