» Invia una lettera

Tremonti: legge 626, un lusso che non possiamo permetterci

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

27 Agosto 2010

Egregio direttore,
Il ministro Tremonti ha dichiarato che" la legge 626 è un lusso che non possiamo permetterci "! intendendo per 626 una delle leggi europee riguardante la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali sui luoghi di lavoro,recepita in Italia il19 settembre 1994, ma entrata in vigore dal primo gennaio1997.
Con questa "sentenza" il ministro dimostra la sua scarsa conoscenza in materia di tutela della salute nei luoghi di lavoro,in quanto tale legge non esiste più da ben due anni :infatti il 9 aprile 2008 il governo di centro sinistra varò la legge 81/08 meglio conosciuta come " Testo unico in materia di sicurezza sul lavoro ".
Il testo unico era atteso da ben 30 anni, essendo già previsto nella legge833 del 23 dicembre1978( legge di riforma sanitaria) , e mai realizzato prima .
Purtroppo il successivo governo di centrodestra con la legge 106 del 5 agosto 2009 ha svuotato tale norma di molti contenuti importanti . Ma tant’è.
Forse per Tremonti due-tre morti sul lavoro al giorno e decine di invaldi sono un lusso che le famiglie e l’economia italiana possono permettersi?

Dott. Andrea Bagaglio- Medico del Lavoro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.