» Invia una lettera

E’ triste pensare che molti uomini ci vedono solo come oggetti di desiderio

1 di 1

Lavoro
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 Marzo 2018

Buongiorno Direttore,

oggi doveva essere una giornata come tante, una di quelle che quando lavori a part-time verticale, sei a casa e ti puoi godere la tranquillità di una giornata primaverile ma con l’aria frizzantina del fine inverno.

Uno di quei giorni che pensi di trovare presto un nuovo lavoro consono agli studi effettuati pre e post diploma di Ragioniere ed alle esperienze acquisite in oltre trent’anni, dal momento che sai già che a fine mese arriverà la lettera di licenziamento per gravi problemi economici aziendali.

Un’azienda che invece che incrementare il fatturato e diminuire le spese di rappresentanza, preferisce rinunciare alla figura di contabile interna.

Valutazioni che hanno portato la società ad optare per un consulente esterno, a dir loro più economico ……e così fra 2 mesi, arrivederci saluti e grazie.

Non importa quanto tempo si è dedicato all’azienda, ai messaggi ricevuti di notte, per organizzare il lavoro del giorno seguente, alle vacanze rinunciate perchè uno dei soci decideva all’ultimo momento di andare in ferie lasciando il contabile a gestire tutto anche un lavoro non a suo carico.

Siamo tutti utili ma non indispensabili.

Persone umili che nonostante la maggior cultura ed esperienza in gestione economico-aziendale, pur consigliando il meglio da farsi, si ritira di buon grado.

Invece è un giorno iniziato con un bel messaggio ricevuto da un numero non in memoria nel cellulare scritto da qualcuno che di notte aveva pensieri belli “amore ci sei”.

La cosa più ovvia da fare, è rispondere…” ha sbagliato numero”.

E la cosa più ovvia sarebbe ricevere, un riscontro invece ……nè un “grazie” nè un “mi scusi”!

E’ una di quelle giornate che sembrava così tranquilla, mentre gli uccellini cantano fuori dalla finestra, in sottofondo mentre scrivi, la lavatrice ricopre il suo ciclo di lavaggio, e la colazione è pronta per essere gustata.

Apri l’home banking e controlli la situazione finanziaria, apri la posta elettronica e trovi una risposta via e-mail ad un annuncio pubblicato solamente ieri per la ricerca di un impiego.

Un impiego di contabile amministrativa, segretaria, lavori d’ufficio…è semplice e scritto in corretto italiano.

Al primo momento rimani basita! Poi ti assale lo sconforto….possibile che in questo mondo ogni giorno sia peggio?

Possibile che alcuni uomini ci considerino così di facili costumi? Nella mente si aprono mille domande….a cui preferisco non dar risposta.

So per certo che al signore che si è chiamato Luca, non ho dato alcun riscontro …non credo che possa interessare a lui se la mia “… è larga e pelosa” e non mi interessa neanche sapere quanto mi avrebbe pagata…ha solo scritto che mi pagava bene.

Ha la stessa malattia di quell’altro soggetto che ha chiamato con numero privato sabato scorso, che mi chiedeva se ero libera al pomeriggio.

Eppure la foto che accompagna l’annuncio in “candidati in cerca di lavoro” non è certo una fotografia da “luci rosse”.

L’unica cosa è che spero che il mondo femminile, si svegli e non acconsenta a certi apprezzamenti e richieste anche se senza lavoro o in gravi difficoltà economiche.

E’ triste pensare che molti uomini ci vedono solo come oggetti di desiderio.

Una lettrice

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da abarbone80

    Sarà anche triste ma è sempre stato e sempre sarà così. C’è chi subisce l’essere oggetto di desiderio e chi invece ne approfitta. Come in tutti gli ambiti della vita ci sono persone vili da ambo le parti: uomini e donne. Uomini che approfittano del loro potere per abusare delle donne e donne che approfittano della loro sensualità per approfittarsi degli uomini. Sta ad ognuno di noi porre attenzione a cosa facciamo, a come ci poniamo ed alle conseguenze che ne possono scaturire. E a personaggi loschi come questi regaliamo una bella segnalazione alle forse dell’ordine! ;-)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.